Breaking News
  • 12/11/2018 18:08
    Christmas Charity Ball 2018: al via l iniziativa natalizia
  • 12/11/2018 17:20
    Christmas Charity Ball 2018
  • 30/09/2018 21:11
    test
  • 05/09/2018 16:22
    Attivato servizio breaking news

Il 6 e il 7 febbraio le nostre ambasciatrici Elisa e Mariam hanno raggiunto la regione di Kalalé, dopo un lungo viaggio che da Cotonou le ha condotte sino al nord del paese.

L'obiettivo principale era quello di far visita alla popolazione del villaggio dove nell'Aprile del 2015 fu finanziata la costruzione de 'IL POZZO DELLA VITA' e verificare il corretto funzionamento dello stesso.

Con grande soddisfazione le nostre ambasciatrici hanno constatato che la pompa funziona correttamente e l'erogazione di acqua è ancora sufficiente a soddisfare le esigenze dei tanti abitanti, tra cui moltissimi bambini, del villaggio.

Le famiglie hanno accolto la in modo festoso la presenza delle due nostre donne accennando canti e balli in segno di gratitudine.

A distanza di 4 anni, l'acqua arriva senza problemi e questo é di fondamentale importanza in quanto l'impegno economico offertoci da chi ha sostenuto a suo tempo questo progetto non è andato disperso in poco tempo, anzi, eccezion fatta per l'area in cemento che si è leggermente deteriorata con il passare del tempo, la pompa funziona perfettamente anche grazie all'impegno economico di cui si fanno carico gli abitanti del villaggio per garantire la verifica e la manutenzione del pistone dell'impianto.

-------------------------------------------

I lavori di questo forage iniziarono nel Febbraio 2015 grazie al primo obiettivo economico raggiunto grazie alla campagna #WaterforAfricaChallenge. Il forage fu battezzato dagli alunni delle classi IV  dell'istituto comprensivo "E . DE AMICIS - L. DA VINCI" di Caserta che, grazie al coordinamento dell'insegnante  Giusy Giammetti, sono stati sensibilizzati riguardo il problema di accesso all'acqua potabile da parte dei loro coetanei che vivono nei reconditi villaggi del centrafrica.

Gli alunni, coinvolti dai propri maestri, in attività didattiche e di disegno hanno individuato come 'IL POZZO DELLA VITA' il nome con il quale porre a battesimo questo dono fatto agli oltre 300 bambini che dal 2015 hanno cominciato a beneficiare dell'acqua potabile offerta da questo forage.

#WaterforAfricaChallenge

84_lettera ufficiale - Maglione -page-001.jpg