• we give children a reason to remember our name
Breaking News
  • 12/11/2018 18:08
    Christmas Charity Ball 2018: al via l iniziativa natalizia
  • 12/11/2018 17:20
    Christmas Charity Ball 2018
  • 30/09/2018 21:11
    test
  • 05/09/2018 16:22
    Attivato servizio breaking news

Lo scorso 19 Ottobre, i nostri Charity Ambassadors Elisa e Costantin, insieme a Kpoglozoun Colette, presidente della associazione Au00cfNOTu00c9 hanno stipulato un contratto di acquisto di un campo agricolo delle dimensioni di circa 1 ettaro da offrire in dono alle donne coltivatrici del villaggio di Agame.

Il villaggio di Agame è un villaggio di circa 12.000 abitanti nel comune di Lokossa. Il campo acquistato dalla nostra associazione, dopo essere stato opportunamente preparato, verrà utilizzato per la coltivazione di banane, manioca, mais, peperoncini, fagioli e patate dolci; inoltre all'interno dello stesso sono già presenti diverse palme da cocco che verranno immediatamente utilizzate per la raccolta delle noci e la lavorazione dei loro derivati.

Le donne che lavoreranno all'interno del campo saranno 15, di cui 9 vedove e 6 che hanno necessità di nuovi terreni da coltivare perché i loro attuali campi hanno terminato il loro tempo di produttività. Tutte le 15 donne sono membri dell'associazione Au00cfNOTu00c9 alla quale il campo è stato affidato in gestione da Friends and Bikers o.n.l.u.s.

L'associazione Au00cfNOTu00c9 è composta da sole donne e si prefigge come obiettivo principale quello di aiutare e sostenere i bambini orfani del villaggio. Ogni donna facente parte dell'associazione, si fa carico di accudire, oltre ai propri figli, uno o più bambini orfani cercando di garantire loro il vitto e la formazione scolastica.

Ad oggi sono 51 i bambini orfani accolti dalle circa 85 donne dell'associazione, ma non a tutti purtroppo è consentito di frequentare la scuola per mancanza di fondi disponibili. Il raccolto del campo verrà portato in vendita dalle stesse donne coltivatrici ai mercati di Agame e dei villaggi limitrofi.

Ogni mese, ogni donna accantonerà parte del guadagno (25%) che verrà utilizzato successivamente per l'acquisto di nuovi campi e di macchinari utili alla trasformazione dei prodotti coltivati. L'obiettivo principale del progetto è quello di aiutare le donne di Au00cfNOTu00c9 ad incrementare il loro raccolto e quindi gli introiti di guadagno, così da agevolare l'ingresso al percorso scolastico per tutti i bambini, viste le attuali difficoltà delle famiglie a pagare la retta scolastica.

Il campo è stato acquistato da Friends and Bikers o.n.l.u.s. coi fondi del 5xMille ricevuti a fine Agosto 2018 e relativi all'anno fiscale 2016; grazie a coloro che hanno apposto la propria firma sul nostro codice fiscale nella dichiarazione dell'anno 2016.

#5xMille #charity #Benin #Women #chiediloaloro

Progetto seguito e coordinato da Elisa e Consty per Friends and Bikers onlus