Breaking News
  • 12/11/2018 18:08
    Christmas Charity Ball 2018: al via l iniziativa natalizia
  • 12/11/2018 17:20
    Christmas Charity Ball 2018
  • 30/09/2018 21:11
    test
  • 05/09/2018 16:22
    Attivato servizio breaking news

Francesca, dottore, Alessia, biologa; poco più che  trentenni, amiche da tantissimo tempo ed entrambe convinte di aver maturato il momento giusto per una missione umanitaria in Africa.

Francesca ha già avuto due esperienze in Congo nel 2013 e nel 2017, mentre per Alessia sarà la prima volta; il 29 luglio partiranno per il Bénin dove ci sarà la nostra Mariam ad attenderli per un programma di viaggio di 2 settimane che le condurrà a toccare con mano i bambini ed i villaggi che sono già stati sostenuti dai progetti della nostra associazione.

"Il nostro intento è uno scambio reciproco di solidarietà ed esperienze in una realtà molto diversa dalla nostra per trarne un bagaglio personale e professionale che ci arricchirà e ci aiuterà a tornare con nuove consapevolezze.  Questo viaggio ci consentirà al contempo, partecipando ai numerosi progetti di sostegno e sviluppo del Benin solidale, di poter offrire un sorriso ed un aiuto alle popolazioni del luogo."

---

Per Francesca sarà anche l'occasione per conoscere di persona il piccolo Touissant, ospite dell'orfanotrofio di Pam Pam e che per l'anno scolastico 2018-2019 è stato affidato all'adozione di Francesca affinchè egli potesse cominciare a frequentare la Classe Primaria alla all'Ecole Primaire Catholique St Kisito.


Sarà sicuramente un bel momento emozionante per entrambi; Touissant potrà conoscere ed abbracciare il suo 'amico angelo' che da lontano, e con un piccolo gesto, gli ha consentito di poter iniziare ad andare a scuola per imparare a leggere, scrivere e contare.

Al rientro dalla missione, siamo sicuri che Francesca ci racconterà il dettaglio di questo momento che sarà sicuramente tra quelli più speciali del suo viaggio.

Nei prossimi giorni attiveremo su Facebook una raccolta fondi per consentire a chiunque voglia compiere un piccolo gesto a sostegno di bambini e villaggi che Francesca ed Alessia visiteranno durante la loro missione,  di poter affidare direttamente nelle mani delle nostre due volontarie il proprio pensiero.

Buona Missione Francesca ed Alessia,

che il vostro sia un esempio di coraggio e determinazione per molte altre persone che decideranno di ricalcare le vostre orme.

08_Toussaint.jpg