Storie

Anno 2017

Il burro di karitè e le donne del Bénin

L’albero di karitè assomiglia ad una grossa quercia; nasce spontaneamente nella fascia sub-sahariana dell’Africa. E` un albero importante per i poveri villaggi presso i quali vegeta poiché la raccolta del frutto (commestibile) e la lavorazione dei suoi semi (simili ad una grassa mandorla) si trasformerà nel noto burro di Karitè che la cosmesi usa puro o come specifico componente dei prodotti pi&ugravi; preziosi e usati. Il denaro che le donne africane ricavano dalla vendita del burro (spesso dopo dura lavorazione a mano) è prezioso per la già povera economia familiare.

1 Aprile 2018

La Pasqua tra i bambini di TABAKU

Dopo che i nostri volontari sono stati a festeggiare il Natale nell’orfanotrofio di Tabaku, negli occhi e nei cuori di questi bambini si è accesa una luce speciale di gioia e speranza; e proprio questa luce ha fatto si che i nostri volontari ricevessero, a poche settimane dai festeggiamenti della Pasqua cristiana, questo messaggio dei piccoli ospiti per mano delle tate dell’orfanotrofio:
For the feast of the paque, we orphaned children of the house TABAKU of boukombé would like to receive as at Christmas your gifts to be well celebrated the paque. For this we go through the voice of your representative to use to ask for help to make small chocolate oven and buns.